ACOL Bridge Club |
|
Acol non è un acronimo ma è un villaggio del Kent che dà il nome all'ACOL Road che arriva fino a Londra.
Il Bridge Club è stato fondato nei primi anni del 1930, proprio al numero 15 della Acol Road e tra i suoi Soci Fondatori vi erano personaggi di gran spicco quali Jack Marx e Skid Simon.
Fu nelle sue stanze che i due svilupparono il Sistema che prese il nome dalla strada dove sorgeva il Club e che divenne lo Standard Nazionale del mondo anglosassone.
Altri giocatori illustri che parteciparono allo sviluppo dell'ACOL System e che frequentavano assiduamente il Club furono Terence Reese, Iain McLeod e Harrison Maurice Gray.
Nei primi anni '50 il Bridge Club è stato trasferito all'86 di West End Line, non lontano dalla sede originale.
Il Club ha prosperato fino a tutti gli anni '70 quando una serie di fattori di varia natura si intrecciò contribuendo al suo lento declino.
Tuttavia, la causa principale fu il lento abbandono dei giocatori del Rubber Bridge per il Bridge Duplicato.
Il periodo negativo terminò nel 2007, quando una nuova gestione basata sull'insegnamento, la cordialità e una forte componente sociale, diedero nuova linfa vitale al Club.
Oggi l'ACOL Bridge Club è gestito da una serie di insegnanti, direttori ed organizzatori estremamente capaci e motivati. Ai britannici Andrew McIntosh, Noorul Malik, Alex Crystol, Lucy Gardner, Frances Liew, Brian McGuire e Kiril Delev, si sono uniti i bulgari Stefan Storchev, Dessy Malakova e Dean Spasov, il norvegese Ingar Hansen e l'italiana Laura Porro.